GALLERIA DEL TEATRO ROMANO - DETTAGLIO MOSTRA

    Primitivo & Romantico - Personale di Alberto BalleriniPrimitivo & Romantico - Personale di Alberto Ballerini
      

    Galleria del Teatro Romano


    Presenta

    Primitivo e Romantico


    Mostra personale di


    ALBERTO BALLERINI


    12 marzo – 25 marzo 2011


    Vernissage Sabato 12 marzo 2011 – ore 18:00


    A cura di Simone Gianassi, si inaugura sabato 12 marzo p.v. alle ore 18:00 presso la Galleria del Teatro Romano Via Portigiani 34-36 la Mostra personale di Alberto Ballerini dal tiolo Primitivo & Romantico.


    La Mostra vede protagonista lo scultore Alberto Ballerini che dopo un periodo di lontananza dalle vetrine del mondo del’arte ha deciso di riproporsi in una mostra personale nella giovane ed originale Galleria del Teatro Romano, presentando opere inedite e di elevato spessore professionale e culturale.

    Alberto Ballerini vanta numerose mostre, allievo del maestro Marcello Fantoni segue le regole tradizionali dell’arte, nella scultura e nella tecnica e lavorazione dei materiali.


    Le Opere in esposizione nei locali della Galleria del Teatro Romano sono la sintesi essenziale in cui i volumi puri e conchiusi occupano con decisione lo spazio in una libera unione di materiali; l’espressione rivela la complessità dei lavori sempre fascinosi all’impatto visivo.

    L’autore dimostra eleganza, sapienza di esecuzione e raffinatezza di linguaggio in ogni particolare, in ogni suo elemento.


    La mostra, curata dal Direttore Artistico della Galleria del Teatro Romano - Simone Gianassi sarà presentata dal critico d’arte Pier Francesco Listri e ripresa dalle telecamere di Toscana TV.

    Sono stati invitati per l’occasione il Sindaco della Città di Fiesole Fabio Incatasciato e l’Assessore alla Cultura del comune di Fiesole Paolo Becattini.


    Galleria del Teatro Romano

    Via Portigiani 34/36

    50014 Città di Fiesole


    Tel/fax 055 599626

    Direttore Artistico 333 6060636

    Art promoter 333 6740215

    Ufficio Stampa 328 6355360

    www.galleriadelteatroromano.com - info@galleriadelteatroromano.com

    Orario: tutti i giorni 16:00 - 20:00 Ingresso libero