GALLERIA DEL TEATRO ROMANO - DETTAGLIO MOSTRA

    NATALIZ-ARTNATALIZ-ART
     

    Nataliz-Art



    Mostra Collettiva Itinerante di Arte Contemporanea



    11 dicembre 2010 - 02 gennaio 2011


    Vernissage presso Galleria del Teatro Romano


    Sabato 11 Dicembre 2010 Ore 18:00



    A cura di Simone Gianassi, in occasione delle festività natalizie, si inaugura il prossimo 11 dicembre alle ore 18:00 presso la Galleria del Teatro Romano Via Portigiani 34-36 la Mostra collettiva itinerante di Arte Contemporanea Nataliz-Art.

    La Mostra vede protagonisti Artisti italiani e stranieri quali Adam Gliscki, Cristina Falcini, Franco Castelvecchio, Paola Imposimato, Paolo Lamuraglia, e Stefano Mariotti.

    Per il valore artistico, culturale e di visibilità Nataliz-Art si presenta come un importante evento, una originale mostra collettiva itinerante che accresce il patrimonio artistico del territorio fiesolano durante tutto il periodo delle festività natalizie toccando location importanti come la Galleria del Teatro Romano ed il Luxury Hotel il Salviatino.

    Una mostra che dà un tocco di novità alla fruizione dell’arte contemporanea nella città di Fiesole: infatti le location, legate alla cultura Longobarda, Romana ed Etrusca insieme alle Opere d’arte contemporanea presentate creano un legame tra passato e contemporaneo attraverso un’ esposizione che inizia in Galleria, prosegue nella pittoresca e prestigiosa piazza Mino (Drawing Room ) e si conclude presso lo splendido Luxury Hotel Il Salviatino, prestigiosa Villa che risale al XIV secolo.

    L’importanza e la qualità dell’evento sono il frutto di un progetto legato al lavoro professionale e di esperienza degli addetti ai lavori che hanno organizzato nei particolari l’evento.

    Per l’occasione sarà realizzato il calendario 2011 della Galleria del Teatro Romano con le Opere degli artisti partecipanti.

    La mostra, curata dal Direttore Artistico della Galleria del Teatro Romano - Simone Gianassi - in collaborazione con il Direttore del Luxury Hotel il Salviatino Simone Giorgi sarà presentata dal critico d’arte Prof Pier Francesco Listri e ripresa dalle telecamere di Toscana TV.


    Sono stati invitati per l’occasione il Sindaco della Città di Fiesole Fabio Incatasciato e l’Assessore alla Cultura del comune di Fiesole Paolo Becattini.